SPEDIZIONE E CONSEGNA
La spedizione avverrà solo dopo il pagamento della
merce.
La merce viene spedita tramite corriere espresso. Non si effettuano
spedizioni presso l'ufficio postale e/o prive di
tracciatura.
Le spese di spedizione comprendono l’imballo ed il trasporto e sono
calcolate in funzione del peso e del
volume.
I tempi di consegna sono di 24/48 ore per l’Italia peninsulare e di
48/72 ore per le isole maggiori e si intendono dal momento della
spedizione della merce, salvo diverse
segnalazioni.
Attenzione: per le spedizioni in: Sicilia, Sardegna, Corsica, isole
minori e laguna veneta le tariffe di spedizione sono diverse.
Richiedici un
preventivo.
Le nostre spedizioni partono tutti i giorni: dal lunedì al venerdì.
I tempi di evasione sono di 24 ore dal momento in cui viene
ricevuto il pagamento. (Per bonifico bancario ricordiamo che
l'accredito solitamente avviene dopo circa 3/4 giorni dalla data di
effettuazione). Come per ogni tipo di spedizione possono
verificarsi piccoli ritardi, dovuti a periodi festivi o motivi
particolari. Non siamo responsabili della qualità del servizio dei
corrieri.
Addebito spese giacenza per mancata
consegna:
Tutti i corrieri effettuano al massimo 2 tentativi di consegna,
qualora al 2° passaggio non riescano ad effettuare la consegna a
causa dell'assenza del destinatario, aprono un dossier di giacenza
che comporta un addebito di spese giornaliero e di eventuale
ulteriore consegna su
appuntamento.
In caso di assoluta irreperibilità del destinatario per inesatta
formulazione dei dati di spedizione forniti e mancanza di recapito
telefonico, gli eventuali oneri di giacenza presso i magazzini del
corriere sono sempre a carico del
Cliente.
Queste spese Vi verranno richieste dal corriere e saranno a Vs.
completo carico, ma per ovviare a questo spiacevole inconveniente
basta fornire recapiti telefonici ai quali l'autista possa
rintracciarVi e/o indicare un indirizzo di consegna il più preciso
possibile, dove sia sempre presente qualcuno che possa ritirare la
merce per
Voi.
Consegna della
merce:
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il
Cliente deve
controllare:
1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto
indicato sul documento di trasporto del
corriere;
2. che l'imballo sia integro, non danneggiato, né bagnato o
comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro
adesivo).
Accettazione con
riserva:
A seguito della vendita sul ns. Store, DI CAPRIO MOTORS snc, non è
responsabile di eventuali danni diretti ed indiretti derivanti dal
danneggiamento degli imballaggi durante e a seguito del trasporto.
E' data facoltà al cliente di richiedere a pagamento
l'assicurazione sulla spedizione al momento
dell'acquisto.
Prima di accettare la merce, il Cliente deve verificare che la
stessa non sia stata manomessa, che il materiale sia stato ben
imballato con apposito nastro adesivo, ed il numero dei colli sia
esatto.
Nel caso in cui l’imballo sia stato danneggiato e trattasi di danno
evidente (es. cartone bagnato o sfondato, mancanza di colli, colli
schiacciati), il Cliente deve apporre la firma ‘ACCETTATO CON
RISERVA’, descrivendone il
motivo.
Laddove il corriere non dovesse acconsentire all’apposizione della
firma per accettazione con riserva, il Cliente deve rifiutare la
merce.
Eventuali danni vanno segnalati al seguente indirizzo email:
amministrazione@dicapriomotors.it, con annesse foto e dati
identificativi della merce entro 3 giorni dalla
consegna.
In caso di danni evidenti e non contestati, il Cliente non potrà
effettuare alcun
reclamo.
In caso di rifiuto illegittimo della merce, DI CAPRIO MOTORS snc,
si riserva la facoltà di applicare un’indennità pari a tutte le
spese di trasporto ed imballaggio dalla stessa sostenute per ogni
spedizione.
RECESSO:
Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo ( così come modificato
dal Decreto legislativo n. 21 del 21.02.2014), il consumatore ha
diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza specificarne
il motivo, entro 14 giorni dalla consegna del
bene.
Il diritto di recesso deve essere manifestato, a mezzo lettera
raccomandata a/r, da inviare alla società venditrice, o formulando
ogni altra dichiarazione che evidenzi tale
volontà.
Entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, DI
CAPRIO MOTORS snc, provvederà a rimborsare tutti i pagamenti
ricevuti dal consumatore, ad eccezione di quelli supplementari,
giusta comma 2 dell’art. 56 del Codice del Consumo, così come
modificato dal Decreto legislativo n. 21 del
21.02.2014.
Il consumatore, tuttavia, sarà responsabile dell’eventuale
diminuzione del valore del bene dovuto a utilizzo, manomissione
dello stesso e/o danneggiamento dell'imballo
originale.
E’ fatta salva ogni disposizione della normativa
vigente.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del cliente, il
quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna
dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli
dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione,
provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o
libretti di istruzione che facciano parte della confezione; non è
consentito il rinvio della merce con altra modalità.