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SPEDIZIONE E CONSEGNA

La spedizione avverrà solo dopo il pagamento della merce.

La merce viene spedita tramite corriere espresso. Non si effettuano spedizioni presso l'ufficio postale e/o prive di tracciatura.

Le spese di spedizione comprendono l’imballo ed il trasporto e sono calcolate in funzione del peso e del volume.

I tempi di consegna sono di 24/48 ore per l’Italia peninsulare e di 48/72 ore per le isole maggiori e si intendono dal momento della spedizione della merce, salvo diverse segnalazioni.

Attenzione: per le spedizioni in: Sicilia, Sardegna, Corsica, isole minori e laguna veneta le tariffe di spedizione sono diverse. Richiedici un preventivo.

Le nostre spedizioni partono tutti i giorni: dal lunedì al venerdì. I tempi di evasione sono di 24 ore dal momento in cui viene ricevuto il pagamento. (Per bonifico bancario ricordiamo che l'accredito solitamente avviene dopo circa 3/4 giorni dalla data di effettuazione). Come per ogni tipo di spedizione possono verificarsi piccoli ritardi, dovuti a periodi festivi o motivi particolari. Non siamo responsabili della qualità del servizio dei corrieri.

Addebito spese giacenza per mancata consegna:

Tutti i corrieri effettuano al massimo 2 tentativi di consegna, qualora al 2° passaggio non riescano ad effettuare la consegna a causa dell'assenza del destinatario, aprono un dossier di giacenza che comporta un addebito di spese giornaliero e di eventuale ulteriore consegna su appuntamento.

In caso di assoluta irreperibilità del destinatario per inesatta formulazione dei dati di spedizione forniti e mancanza di recapito telefonico, gli eventuali oneri di giacenza presso i magazzini del corriere sono sempre a carico del Cliente.

Queste spese Vi verranno richieste dal corriere e saranno a Vs. completo carico, ma per ovviare a questo spiacevole inconveniente basta fornire recapiti telefonici ai quali l'autista possa rintracciarVi e/o indicare un indirizzo di consegna il più preciso possibile, dove sia sempre presente qualcuno che possa ritirare la merce per Voi.

Consegna della merce:

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente deve controllare:
1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto del corriere;
2. che l'imballo sia integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).

Accettazione con riserva:

A seguito della vendita sul ns. Store, DI CAPRIO MOTORS snc, non è responsabile di eventuali danni diretti ed indiretti derivanti dal danneggiamento degli imballaggi durante e a seguito del trasporto. E' data facoltà al cliente di richiedere a pagamento l'assicurazione sulla spedizione al momento dell'acquisto.
Prima di accettare la merce, il Cliente deve verificare che la stessa non sia stata manomessa, che il materiale sia stato ben imballato con apposito nastro adesivo, ed il numero dei colli sia esatto.
Nel caso in cui l’imballo sia stato danneggiato e trattasi di danno evidente (es. cartone bagnato o sfondato, mancanza di colli, colli schiacciati), il Cliente deve apporre la firma ‘ACCETTATO CON RISERVA’, descrivendone il motivo.
Laddove il corriere non dovesse acconsentire all’apposizione della firma per accettazione con riserva, il Cliente deve rifiutare la merce.
Eventuali danni vanno segnalati al seguente indirizzo email: amministrazione@dicapriomotors.it, con annesse foto e dati identificativi della merce entro 3 giorni dalla consegna.
In caso di danni evidenti e non contestati, il Cliente non potrà effettuare alcun reclamo.
In caso di rifiuto illegittimo della merce, DI CAPRIO MOTORS snc, si riserva la facoltà di applicare un’indennità pari a tutte le spese di trasporto ed imballaggio dalla stessa sostenute per ogni spedizione.


RECESSO:
Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo ( così come modificato dal Decreto legislativo n. 21 del 21.02.2014), il consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla consegna del bene.
Il diritto di recesso deve essere manifestato, a mezzo lettera raccomandata a/r, da inviare alla società venditrice, o formulando ogni altra dichiarazione che evidenzi tale volontà.
Entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, DI CAPRIO MOTORS snc, provvederà a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, ad eccezione di quelli supplementari, giusta comma 2 dell’art. 56 del Codice del Consumo, così come modificato dal Decreto legislativo n. 21 del 21.02.2014.
Il consumatore, tuttavia, sarà responsabile dell’eventuale diminuzione del valore del bene dovuto a utilizzo, manomissione dello stesso e/o danneggiamento dell'imballo originale.
E’ fatta salva ogni disposizione della normativa vigente.


Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del cliente, il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.

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