Cookie policy

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
  • 3 MOTIVI PER SCEGLIERE ATTREZZI A BATTERIA

    Pubblicato il 08.01.2022

    3 MOTIVI PER SCEGLIERE ATTREZZI A BATTERIA

    Negli ultimi anni l’alimentazione a batteria sta affiancando sempre più spesso quella tradizionale, non solo nel settore automobilistico ma anche in quello hobbistico.

    Nell’era della salvaguardia ambientale e della ricerca di modelli di vita più sostenibili, i brand di giardinaggio rimangono al passo con i tempi, proponendo in catalogo motoseghe, decespugliatori, tagliaerba,  tagliasiepi e soffiatori  a batteria. Ma quali sono i vantaggi offerti dagli  attrezzi a batteria ricaricabile? E perché sceglierli?

     

    1. Non inquinano l’ambiente e sono silenziosi

    Lo abbiamo già anticipato: gli  attrezzi a batteria sono elettrici, quindi non producono emissioni di CO2 e gas nocivi. Questo significa che, scegliendoli, contribuisci a diminuire l’inquinamento ambientale e inaspettatamente, anche quello acustico. Le macchine a batteria infatti emettono rumori pari a 10-12 db(A) e meno della metà delle vibrazioni derivanti dagli equivalenti a motore. Valori molto bassi che fanno risultare questi dispositivi estremamente silenziosi.  

     

    2. Sono più sicuri e più comodi

    Gli attrezzi a batteria sono leggeri, maneggevoli, si accendono premendo semplicemente un tasto e ti permettono di lavorare per molte ore senza l’ingombro di fili, in perfetta comodità e sicurezza.

    Un aiuto importante in termini di performance è dato da batterie che sono sviluppate per garantire costanza di prestazione, assicurando sempre la massima potenza della macchina fino all’esaurimento completo della carica.

    In più, essendo dotate delle stesse dimensioni, sono perfettamente intercambiabili in tutte le applicazioni.

     

    3. Risparmi sul lungo periodo

    Anche se un dispositivo a batteria costa in media di più rispetto a uno a benzina, il risparmio che queste macchine offrono si misura sul lungo periodo. La tecnologia innovativa dei caricabatteria permette di ricaricare in sicurezza le batterie, salvaguardandone la vita utile e riducendo il consumo di corrente, garantisce alla componente di funzionare per molti anni, senza comportare spese di sostituzione, di carburante o di olio.

    Inoltre i costi di manutenzione dei dispositivi elettrici sono decisamente più bassi rispetto a quelli delle macchine a scoppio.

     

    Continua a leggere
  • TAGLIO MUNCHING

    Il mulching - Tagliare l'erba del prato senza cesto di raccolta

    Pubblicato il 03.07.2020

    I tosaerba mulching vi rendono la vita davvero facile: mai più dovrete svuotare i cesti di raccolta, smaltire l'erba tagliata o concimare il prato. L'erba stessa che avete appena tagliato è infatti un concime straordinario. Con il mulching – è così che gli esperti chiamano questo processo – i fili d'erba tagliati vengono finemente sminuzzati e restituiti al prato sotto forma di una preziosa fonte di nutrienti. Questo vi farà risparmiare tempo e fatica permettendovi anche di godervi il vostro giardino come luogo di relax.

    Tosaerba mulching: tagliare l'erba senza cesto di raccolta

    L'erba tagliata può restare sul terreno. La cosa importante è che il materiale tagliato non sia troppo e che venga finemente sminuzzato e distribuito uniformemente. Il contenuto di azoto viene mineralizzato in fretta e in questo modo reso nuovamente utilizzabile dalla piante, con effetto duraturo! Un coerente taglio mulching ha veramente senso!

    Consigli per il mulching

    Con un prato che cresce bene si hanno per anno e per metro quadrato circa 1,5-2 kg di erba tagliata, per 1.000 m² di prato siamo quindi a 1,5-2 tonnellate! Uno smaltimento differenziato o un compostaggio non sono quindi sempre possibili. Già solo per questo motivo il taglio mulching sta diventando sempre più popolare.

    • Se si adotta questo metodo si deve tagliare l'erba del prato un po' più spesso.
    • Il tosaerba infatti sminuzza il materiale in modo particolarmente fine e lo distribuisce uniformemente senza zolle.
    • Durante il taglio, l'erba dovrebbe essere accorciata di circa un terzo, con clima secco meno.
    • Tagliare l'erba possibilmente quando è asciutta. Se l'erba è bagnata, andare un po' più piano con l'apparecchio e tagliare meno per evitare il formarsi di zolle.
    • Lavorare sempre con il massimo numero di giri (a tutto gas) e con coltelli bene affilati.
    • Controllare con frequenza la scocca dell'apparecchio ed eventualmente pulirla eliminandone residui di taglio.
    • Fate attenzione a corsie di taglio sovrapposte.
    • Tagliare l'erba molto alta sempre gradualmente.
    • Variate la direzione di taglio. In questo modo si fa in modo che l'erba venga presa meglio e il materiale tagliato meglio distribuito. Questo contribuisce ad un taglio omogeneo.
    Mähmuster

    Risultato

    • cotica erbosa costantemente più fitta e verde più intenso grazie ad un taglio mulching eseguito 21 volte all'anno per tutto il periodo di vegetazione
    • maggiore efficacia rispetto alla concimazione minerale quattro volte all'anno sulla superficie di confronto
    • nutrienti restituiti al terreno che corrispondono quantitativamente, come anche in rapporto reciproco, esattamente al fabbisogno ottimale

    Benefici per l'ambiente

    grazie all'integrazione organica dell'azoto nel materiale di mulching si evita un dilavamento del terreno. I nutrienti vengono liberati lentamente, in modo sostenibile e uniformemente e inoltre si risparmia una gran quantità di concime con vantaggi non da poco per l'ambiente e il portafoglio.

    Una taglio di erba mulching riduce il feltro erboso favorendo una migliore crescita dell'erba. Su un prato alimentato a dovere con nutrienti non c'è posto per la crescita di erbacce e muschio. La composizione delle specie originaria resta intatta. Sulla superficie cumulativa concimata invece, il cambiamento delle specie, dopo quattro anni, era notevole con conseguente aumento del feltro erboso.

     

     

    Continua a leggere
  • attrezzi batteria giardinaggio

    NUOVI ATTREZZI A BATTERIA PER IL GIARDINAGGIO

    Pubblicato il 05.06.2020

    La  nuova gamma a batteria Efco per gli appassionati del verde è pratica, silenziosa ed ecologica. Ergonomici, senza filo, gas di scarico e rumore, i nuovi prodotti hanno prestazioni paragonabili a quelle di analoghi attrezzi a miscela, ma sono  ancora più comodi da usare.

    Efco propone le  batterie in due versioni intercambiabili: Bi 2,5 EF da 2,5 Ah e Bi 5,0 EF da 5,0 Ah. Durevoli e funzionali, assicurano la massima potenza fino a esaurimento della carica, da ripristinare con il loro  caricabatterie CRG o   FAST CRG. Le batterie sono  intercambiabili e possono essere installate  su tutti gli attrezzi della gamma.

    Leggero e potente, il  decespugliatore a batteria DSi 30 ha un diametro di taglio da 30 cm e un filo silenziato da 2 mm. La testina Load&Go, che si ricarica in una ventina di secondi senza l’aiuto di utensili, lo rende molto semplice da usare.

    Assicura un’autonomia d’esercizio fino a due ore continuative il  tagliasiepi a batteria TGi 45, dotato di lame a doppi taglienti di alta qualità trattate al laser, per un taglio accurato e senza danni alla vegetazione.

    Indispensabile per la pulizia del giardino, il  soffiatore a batteria SAi 60 permette di regolare la potenza del motore e la velocità dell’aria.

    La scocca in acciaio, i comandi centralizzati per regolare l’altezza di taglio e il cesto capiente per la raccolta dell’erba rendono il  tagliaerba  LRi 44 P estremamente facile da usare. In più, il doppio alloggiamento per la batteria consente di lavorare in autonomia, senza imprevisti.

    I nuovi  LRi 48 P e  LRi 48 T sono dotati di  scocca in acciaio da 46 cm, comandi centralizzati per la regolazione dell’altezza di taglio,  kit mulching, portello di scarico laterale e  sacco di raccolta posteriore da 70 litri. Il doppio alloggiamento della batteria permette inoltre di utilizzare  due batterie da 5 Ah, aumentando così l’autonomia di taglio per superfici fino a  1000 m². Inoltre, il modello  LRi 48 T offre in aggiunta l’avanzamento trazionato, opzione indicata per operare in spazi con pendenze o erbacce.

    Tutti i prodotti sono disponibili QUI

    Continua a leggere
  • tagliaerba

    I NUOVI TAGLIAERBA CON AVVIAMENTO ELETTRICO EFCO

    Pubblicato il 12.12.2019

    Con la primavera, l’offerta di  Efco si amplia ulteriormente con l’arrivo di tre nuovi modelli di  tagliaerba con avviamento elettrico.  Da oggi sono disponibili i modelli  LR 48 TKE COMFORT PLUS, LR 53 TKE COMFORT PLUS e  LR 48 TKE ALLROAD PLUS 4. Queste macchine sono perfette per curare al meglio ogni tipo di  prato e  giardino e, grazie al motore Emak con avviamento a batteria, garantiscono una partenza rapida e senza sforzo, premendo solamente un tasto.

    Tutti i modelli sono infatti dotati di un motore con batteria ricaricabile completamente in 60 minuti: soli 10 minuti sono però sufficienti per garantire 10 partenze, così non perdi neanche un secondo. Inoltre la sicurezza è garantita dalla chiave di sicurezza removibile, per evitare avviamenti accidentali.

    I modelli della serie  COMFORT PLUS si distinguono per le loro soluzioni ergonomiche e sono a trazione monomarcia: la soluzione ideale per superfici estese e per terreni impervi. 

    I  tagliaerba  LR 48 TKE COMFORT PLUS e LR 53 TKE COMFORT PLUS, sono accomunati da una robusta scocca in acciaio, ruote montate su cuscinetti in grado di garantire la scorrevolezza della macchina su ogni tipo di terreno, e un robusto sacco in plastica o tela da 70 L con indicatore nel caso vada svuotato.

    I modelli  ALLROAD PLUS 4 invece, oltre alla raccolta posteriore e alla funzione mulching, sono dotati di scarico laterale, che funziona aprendo il tunnel laterale e inserendo il deflettore di scarico dell’erba.

    Di questa  serie, il  tagliaerba  LR 48 TKE ALLROAD PLUS 4, è dotato di scocca in acciaio per una maggiore stabilità, è fornito di ruote di grandi dimensioni (280 mm posteriori e 200 mm anteriori) con cuscinetti a sfera per garantire maggiore scorrevolezza e avanzamento ottimale su ogni tipo di terreno. A completare questa macchina c’è il “4-cutting device”, un sistema di taglio che include mulching, raccolta, scarico laterale standard e deflettore per scarico posteriore.

    Tutti i prodotti sono disponibili QUI

    Continua a leggere

4 risultati trovati (10 per pagina - 1 in totale)

METODI DI PAGAMENTO
Ready Pro ecommerce
^